Siamo orgogliosi di annunciare un grande riconoscimento, Ingi da questo mese infatti è certificata UNI CEI 11352:2014, ovvero è una ESCo!
Le ESCo (Energy Service Company) sono società specializzate in efficienza energetica, garanti del prodotto e del risultato, che liberano il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento. Il meccanismo è trasparente, poiché regolamentato da una precisa forma contrattuale, ovvero l’EPC (Energy Perfomance Contract), che detta le responsabilità della ESCo: dalla diagnosi energetica alla realizzazione dell’intervento, permettendo al cliente di reperire le risorse necessarie a coprire l’intero
finanziamento. Sulla base del modello di business e delle esigenze del cliente, la ESCo si impegna nel supportare tecnicamente e finanziariamente gli investimenti per la realizzazione di tutti gli interventi necessari a ottenere un significativo risparmio energetico.
Con questa nuova qualifica, Ingi certifica il suo già alto standard di qualità ed il suo profuso impegno nel promuovere sempre la giusta soluzione con massima professionalità e garanzia per il cliente.