INGI PROMUOVE IL CONTO TERMICO 2.0

FOTOVOLTAICO PER LA CASA E L’AZIENDA
20 giugno 2019
IL FUTURO DELLA GENERAZIONE GRETA
4 luglio 2019

INGI PROMUOVE IL CONTO TERMICO 2.0

Il Conto Termico 2.0, così come previsto dal DM del 16 febbraio 2016, è un meccanismo di incentivazione che favorisce interventi per l’efficientamento energetico e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Il fine è quello di migliorare le prestazioni energetiche nell’ottica della sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo di tecnologie più efficienti e sicuramente più pulite.

Il Conto Termico è basato sul miglioramento delle prestazioni energetiche, affinché si attui una sostanziale riduzione dei costi legati ai consumi, mettendo a disposizione un incentivo che può arrivare fino al 65% del valore dell’intervento di efficientamento.

I beneficiari del Conto Termico sono sia gli Enti Pubblici, che le imprese e i privati, tramite una procedura di accesso diretta o mediante una ESCo certificata.

Ingi, in quanto ESCo certificata UNI CEI 11352, è in grado di scontare immediatamente ai propri Clienti l’incentivo in Conto Termico dal costo dell’impianto, occupandosi in autonomia del recupero del credito verso il GSE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.