DECRETO RINNOVABILI: IL BONUS AMIANTO

LE DIECI REGOLE ECOSOSTENIBILI DI INGI
8 agosto 2019
CESSIONE CREDITO ECOBONUS: COME MONETIZZARE SUBITO GLI SGRAVI FISCALI
29 agosto 2019

DECRETO RINNOVABILI: IL BONUS AMIANTO

Nell’atteso decreto FER, che incentiverà eolico, fotovoltaico e le altre rinnovabili più competitive fino al 2020, tornerà un bonus amianto per chi sostituisce con un impianto FV le coperture fatte in amianto.

Tra il 2010 e il 2012 il bonus amianto, cioè l’incentivo extra per gli impianti FV in conto energia che sostituivano coperture in amianto, ha permesso di bonificare circa 20.000.000 mq di coperture, realizzando impianti FV per circa 2GWp, in grado in grado di generare elettricità solare per un milione di famiglie ogni anno e per oltre 20 anni.

Il cosiddetto decreto FER 1 con i nuovi incentivi al fotovoltaico, secondo gli annunci del governo dovrebbe essere sbloccato “in tempi brevissimi”. Il problema, dunque, ad oggi, è capire come verrà gestito questo Decreto nelle mosse acque della crisi attuale di Governo.

Questo nuovo bonus riconosce un premio di circa 12 euro per ogni MWh di energia prodotta dall’impianto.

Per avere ulteriori informazioni e avere una valutazione gratuita per lo smantellamento e rifacimento del tetto, con la realizzazione di un impianto fotovoltaico, è possibile rivolgersi ad Ingi, che potrà occuparsi di ogni fase, dalle analisi preliminari alla realizzazione dell’opera, fino all’ottenimento dell’incentivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.